MASSAROSA. Con le nomine in giunta ufficializzate oggi dal sindaco Franco Mungai, cambia la composizione del consiglio comunale. In maggioranza ovviamente lasceranno il loro posto Damasco Rosi, Simona Barsotti e Agnese Marchetti. E, al loro posto, per il Pd subentrano Cristina Batini, Linda Frati e Matteo Rossi.

Noi per Massarosa manda Mariano Donati in giunta e il suo posto in consiglio comaunel sarà preso da Stefano Castelli. Così come Sinistra Comune avrà Stefano Natali tra gli assessori e il suo posto in cosniglio comunale sarà preso da Manuel Fruzzetti.

MAGGIORANZA. Per il Partito Democratico ci saranno quindi Federico Pierucci, Riccardo Brocchini, Cristina Batini, Linda Frati e Matteo Rossi. Due i consiglieri di Sinistra Comune: Serena Puosi e Manuel Fruzzetti. E tre di Noi Per Massarosa: Fabio Zinzio, Raffello Giannini e Stefano Castelli.

 OPPOSIZIONE. Resta ovviamente immutata la composizione della minoranza. Tre banchi sono di Forza Italia, che entra con Nicola Montalto come candidato sindaco, Sisto Dati e Nicola Morelli. Poi in opposizine ci sarà Samuele Marsili candidato del M5S e Alberto Coluccini candidato di Civica.

NUOVE NOMINE. Oltre alle nomine degli assessori Massarosa – dopo una opportuna modifica allo statuto comunale – ricorrerà anche ad alcune deleghe affidate a consiglieri comunali. In pole position per una delega c’è Federico Pierucci e Riccardo Brocchini del Pd, ma anche Raffaello Giannini di Noi per Massarosa. Ancora da assegnare infatti, tra le altre, le deleghe a turismo, cultura, sport, attività produttive, commercio, polizia municipale  (alcune delle quali non è escluso restino nella mani del sindaco).

Il ruolo del presidente del consiglio comunale dovrebbe invece spettare ad Adolfo Del Soldato.

Sotto le foto dei nuovi consiglieri comunali

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale massarosa

ultimo aggiornamento: 03-06-2014


Ecco la nuova giunta Mungai, il vicesindaco sarà Damasco Rosi

“Scorretto che Betti rivendichi meriti che non ha sulla riapertura del Cinema Centrale”