MASSAROSA. Sono state conferite dal sindaco Franco Mungai le deleghe agli assessori della sua nuova giunta. “La squadra che mi accompagnerà in questo mandato è formata da assessori con precedente esperienza amministrativa che assicureranno una continuità a questa amministrazione e nuove leve come Agnese Marchetti in grado di portare linfa vitale e proposte nuove alla squadra”, spiega Mungai, rieletto dopo il primo mandato.

“I criteri che ho adoperato nella scelta, oltre a quelli indicati dai partiti e dai cittadini attraverso il voto (percentuali e preferenze), sono stati la rappresentatività territoriale e di genere, la rotazione delle deleghe e le competenze specifiche.

“Una squadra che sarà accompagnata anche da alcuni consiglieri che non appena modificato il regolamento, riceveranno deleghe specifiche che momentaneamente ho trattenuto, su importanti materie come rapporti con la giunta/maggioranza,bilancio partecipativo, cultura e tradizioni popolari, attività produttive ed economiche, ricerca fondi e finanziamenti, turismo, servizi demografici e informatizzazione. Per quanto riguarda invece sport, polizia e personale ho intenzione di trattenere per me, anche in futuro, queste deleghe”.

Queste le deleghe conferite:

Damasco Rosi (Pd) nato il 26 giugno 1974
Vicesindaco – urbanistica ed edilizia – decentramento e partecipazione – aziende speciali – protezione civile – rapporti con le società partecipate
Vive a Piano di Mommio. Laureato in giurisprudenza, ha terminato la pratica forense presso uno studio legale di Viareggio ed è alla seconda esperienza come assessore. E’ stato il più votato nella lista del Pd con 591 preferenze.

Simona Barsotti (Pd) nata il 20 gennaio 1971
Sociale – pari opportunità – politiche pensionati – famiglia – politiche della casa – sportello handicap
Ragioniera.Vive da sempre a Stiava . Ha sempre lavorato a contatto diretto con le persone. Attiva nel volontariato, collabora in iniziative di aggregazione giovanile. È alla seconda esperienza politica, riconfermata con le precedenti deleghe, ed è stata la donna più votata di questa tornata elettorale con 357 preferenze.

Agnese Marchetti (Pd) nata il 13 febbraio 1986
Ambiente- politiche giovanili 
E’ iscritta a Servizio Sociale presso l’Università di Pisa e abita da sempre a Stiava Da anni attiva all’interno della segreteria comunale e federale versiliese del Partito Democratico, da febbraio fa parte dell’esecutivo regionale del Pd. Ha iniziato a fare politica ai tempi del liceo classico, iscrivendosi a 17 anni al gruppo della Sinistra giovanile versiliese. Eletta della lista del Pd con 300 preferenze

Mariano Donati (Noi per Massarosa) nato il 31 marzo 1950
Lavori pubblici – gemellaggi – agricoltura – volontariato – caccia e pesca
Vive a Bozzano. Ha lavorato presso un importante istituto bancario come responsabile di tesoreria e cassa e nella formazione dei neo assunti. E’ stato assessore anche nella precedente amministrazione . E’ stato eletto nella lista civica Noi per Massarosa, con 339 preferenze.

Stefano Natali (Sinistra Comune) nato il 27 ottobre 1972
Bilancio – scuola – mobilità lenta e arredo urbano
Assicuratore, vive a Quiesa. Nella passata amministrazione aveva ricoperto la carica di assessore ed è stato il più votato tra i candidati della lista Sinistra Comune con 288 voti.

 – con la ufficializzazione della giunta Mungai cambia anche la composizione del consiglio comunale

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)

Modificata la bozza di regolamento sui taxi da votare in consiglio comunale a Viareggio

Massarosa: ecco i nuovi ingressi in consiglio comunale. Presidente del consiglio sarà Del Soldato