STAZZEMA. Esperienza e rinnovamento. Sono queste le due caratteristiche principali sulle quali si baserà la neo-eletta giunta stazzemese. Come scrive il quotidiano Il Tirreno sono 4 i consiglieri degli 8 di maggioranza  nominati dal sindaco Maurizio Verona. Due donne e due uomini: Caterina Lorenzoni, Egidio Pelagatti, Marco Viviani e Serena Vincenti.

La più giovane è Caterina Lorenzoni, residente ad Arni, che a 26 anni diventa assessore alla sua prima esperienza amministrativa, con 94 preferenze. Stessa cosa vale per Serena Vincenti, anche lei eletta per la prima volta con 97 voti: sarà la seconda donna della giunta Verona.

Tra gli uomini Verona ha scelto due consiglieri, dei tre rieletti, insieme ai quali aveva già portato avanti l’amministrazione Silicani. Si tratta di Egidio Pelagatti, entrato in maggioranza per la prima volta insieme a Verona dieci anni fa, e Marco Viviani geometra conosciuto di Stazzema, 32 anni. C’è ancora riserbo su chi possa essere il vicesindaco, ma tutti gli indizi portano proprio a Pelagatti.

Lunedì prossimo è in programma il primo consiglio comunale  nel quale si insedieranno sindaco e consiglieri e, entro quella data, Verona assegnerà le deleghe.

 

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

Scrutatori, da giovedì 5 giugno si liquidano i compensi

“Il bando per la sorveglianza alla Lecciona va annullato, così il Comune sfrutta i bagnini”