VIAREGGIO. “L’assessore Chiara Romanini ha davvero un bel coraggio ad arrogarsi il merito dell’approvazione del regolamento sui taxi“. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Un regolamento sul quale è stata mera spettatrice, essendo frutto esclusivo del lavoro degli uffici e della Commissione Ambiente dove, in più occasioni, sono state le forze di minoranza a garantire i numeri affinché l’organo potesse riunirsi.

“Capisco che la difficoltà in cui si trova il vicesindaco, ad oggi ancora incapace di portare in consiglio il regolamento sugli intrattenimenti musicali, la induca ad aggrapparsi al lavoro degli altri ma in questo caso, dove anche nelle riunioni faceva parlare i tecnici tanto era la sua scarsa conoscenza delle problematiche dei tassisti, è davvero troppo sentirla fare certe affermazioni.

“Peraltro, a riprova che le sue dichiarazioni sono prive di senso anche politicamente, segnalo che gli emendamenti di Sel hanno visto la spaccatura proprio della sua maggioranza che sul primo emendamento ha visto l’astensione di Vannucchi, Troiso e Favilla – emendamento approvato – e sugli altri due l’astensione di Vannucchi e Troiso. Ciò in difformità proprio dalle sue dichiarazioni in consiglio con le quali aveva bocciato le richieste di Sel.

“Ovviamente, sono davvero soddisfatto per la categoria dei tassisti e per la città tutta che il regolamento sia passato a larghissima maggioranza”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Pierucci, Brocchini e Giannini possibili consiglieri delegati a Massarosa

“Nella sanità liste d’attesa fuori controllo, bisogna estendere gli orari di erogazione dei servizi”