VIAREGGIO. Si era da poco sistemato con ombrellone e tavolino affiggendo anche il listino prezzi per il parcheggio: 4 euro per la macchina la metà, due euro, per moto e scooter. Ma non ha fatto i conti con i militari della Guardia Costiera che quotidianamente vigilano sulle aree portuali.

Infatti, dopo l’appostamento di uomini in borghese ai quali è stato chiesto la somma di 4 euro per parcheggiare la macchina, sono intervenuti i colleghi in divisa bianca.

E così, un viareggino di origini campane, poco più che cinquantenne, è stato denunciato a piede libero dagli uomini di via oberdan per occupazione abusiva di suolo demaniale finalizzato al parcheggio di veicoli senza titolo.

Inoltre, le attrezzature che consentivano un’occupazione abusiva di circa 800 metri quadrati di suolo pubblico sono state poste sotto sequestro.

L’attività di vigilanza ha così consentito di stroncare sul nascere un’attività particolarmente irritante per gli automobilisti. Dover pagare chi illegittimamente si appropria di aree pubbliche per estorcere denaro senza averne titolo.

E ciò con la paura che, non pagando, possano essere arrecati danni alla propria auto.

Al riguardo si invitano i cittadini, quando rilevano situazioni anomale, ad informare la Guardia Costiera di Viareggio affinché altri episodi di questo genere non abbiano a verificarsi.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parcheggiatore abusivo viareggio

ultimo aggiornamento: 05-06-2014


Falsi addetti Gaia: la polizia lancia l’allarme a Camaiore

Tenta il suicidio gettandosi dal tetto dell’ospedale, salvato da passanti