VIAREGGIO. Si fa sempre più critica l’emergenza abitativa a Viareggio. Stamani è stato rinviato alla fine del mese, con non pochi problemi, uno sfratto esecutivo che riguarda un gruppo di persone: tra queste figurano un anziano immobilizzato a letto e un minore, ospiti di un’abitazione in via Leonardo Da Vinci, in pieno centro a Viareggio, il cui affitto da qualche anno era pagato dal Comune.

Con il sopraggiungere della crisi, però, l’amministrazione comunale ha interrotto il pagamento e così i proprietari dell’immobile avevano dato il via allo sfratto esecutivo per morosità. Stamani polizia e militanti della Brigata Antisfratto e Unione Inquilini erano presenti e dopo una mediazione con il Comune è stato rinviato lo sfratto.

Intanto è stata demolita dalla proprietà al Varignano in via Pisana la palazzina che nei giorni scorsi stava per essere occupata da altri nuclei familiari. Al posto di questo immobile abbandonato sorgeranno un centro commerciale e alcuni appartamenti da destinare all’emergenza abitativa.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

Scomparso da casa 20enne di Torre del Lago, il padre presenta denuncia alla polizia

“Non entrare, spari da stanotte”, cartello invita a non occupare rudere al Varignano