VIAREGGIO. Chi sperava che oggi potesse rivelarsi una giornata decisiva per le sorti del Carnevale si è dovuto ricredere: tutto rinviato a domani mattina, più precisamente alle 10.30, quando cda e cdi della Fondazione Carnevale si incontreranno in municipio con l’amministrazione comunale.

Nel frattempo, nel tardo pomeriggio di oggi, i carristi si sono ritrovati in assemblea alla Cittadella. E, di fronte a uno scenario sempre più indecifrabile, inizia a serpeggiare un certo malumore: “Siamo disarmati”, commenta con un’amarezza neanche troppo velata Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori: “Questo silenzio ci inquieta, non è affatto un bel segnale”.

Galli ritorna sulla mancata erogazione di buona parte del milione e 400mila euro che il Comune deve alla Fondazione Carnevale: “Capisco che questi dodicesimi siano bloccati, che l’assessore al bilancio Bertoli non sia riuscito a trovare soluzioni di concerto con il ragioniere capo comunale. Però mi domando: che ne è dei finanziamenti della Regione Toscana? A differenza del contributo del Comune, questi non dovrebbero essere bloccati. Chi di dovere si sta adoperando per ottenerli? Quei fondi risolverebbero alcuni problemi, almeno nell’immediato”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

I fratelli Cinquini insegnano la cartapesta ai bambini al Carrara Children’s Pride

Il sindaco di Viareggio conferma: “Niente soldi in Comune, il Carnevale si farà con meno risorse”