VIAREGGIO. In diretta negli studi di Noi Tv il sindaco di Viareggio Leonardo Betti ha confermato che il Comune è a corto di fondi e che non può erogare soldi se non per le spese considerate obbligatorie. “Domani mattina lo annuncerò anche alla Fondazione Carnevale, in questo momento ci troviamo con le mani legate”. E se il presidente Stefano Pasquinucci si dimettesse? “Mi dispiacerebbe perché ha lavorato bene, ma in questi momenti di difficoltà, stando tutti uniti, si può uscire dalla crisi”. E alla domanda se il Carnevale ci sarà nel 2015 il primo cittadino risponde: “Una città come Viareggio non può fare a meno del Carnevale, quindi si farà. Magari con meno risorse, ma si farà”.

Il sindaco ha inoltre parlato del termine dei lavori della Passeggiata. “Li ultimeremo, poi abbiamo intenzione anche di creare qualcosa lungo il molo e di studiare un’entrata in città anche dal mare risolvendo il problema dell’insabbiamento del porto e permettendo agli yacht di poter attraccare. Non abbiamo nulla da invidiare ad altre località di mare e questa alternativa può portare ricchezza futura”.

Ad ottobre inizieranno poi i lavori nella Pineta di Ponente grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Infine sono previsti lavori di asfaltature in numerose strade cittadine, comprese alcune al quartierei Varignano.

Infine Betti ha escluso che ci possa essere il rischio di un ritorno del commissario prefettizio.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
betti carnevale noi tgv noi tv viareggio

ultimo aggiornamento: 06-06-2014


“A che punto siamo con i soldi per il Carnevale stanziati dalla Regione Toscana?”

“Con che faccia il sindaco Betti incontrerà la Fondazione Carnevale?”