VIAREGGIO. La marcata instabilità prevista dalle prime ore di domani sabato 14 giugno può dar luogo a fenomeni precipitativi anche molto intensi, non facilmente prevedibili sotto il profilo spaziale e temporale, con cumulati massimi puntuali anche di 100 mm (50-70 mm in 1 h). Lo rende noto la Protezione Civile di Seravezza sul proprio sito web.

Saranno possibili allagamenti localizzati ad opera di repentini innalzamenti idrici del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Prevista anche la possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione
della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Al manifestarsi di eventi intensi quali temporali accompagnati da fulmini, rovesci di pioggia e grandinate, d’incerta previsione sia spaziale che temporale, gli effetti sul territorio potranno essere localmente anche significativi.

Nella giornata di domani non si esclude la possibilità di emissione di un avviso di criticità idrogeologico-idraulica per la giornata di domenica-lunedì più probabile sulle zone centromeridionali e Arcipelago

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo meteo meteo versilia pioggia Protezione Civile temporale

ultimo aggiornamento: 13-06-2014


“Briatore per noi sei fuori”

Lutto a Forte dei Marmi. Si è spento Nino Murzi