VIAREGGIO. È stata presentata lo scorso mercoledì 11 giugno dal consigliere regionale dell’Ud Giuseppe Del Carlo una interrogazione urgente al presidente Enrico Rossi sul fenomeno del lavarone che sta colpendo in questi giorni tratti della costa versiliese.

“Negli ultimi anni sul problema del lavarone sono state prese diverse iniziative da parte delle istituzioni – afferma Del Carlo. Ricordo infatti i tavoli tecnici della Provincia del 2011, la mozione del Consiglio regionale del 2013, le affermazioni del Presidente Rossi e dell’Assessore Bramerini di inizio anno, ma, come dimostrano gli eventi di questi giorni, nessuna soluzione è stata ancora trovata.

“In più, questa volta, a stagione già iniziata, abbiamo lo spiaggiamento anomalo di grosse quantità di plastica di cui non si conoscono le cause e le responsabilità. Per questo ho inoltrato una interrogazione al Presidente Rossi in cui chiedo di sapere quali risultati sono stati finora raggiunti dai tavoli tecnici costituiti sul problema del lavarone che da fenomeno sporadico sta diventando sempre più frequente; quali iniziative intende adottare la Regione Toscana in merito alla situazione anomala che ha colpito in questi giorni la Versilia; quale intervento è stato fatto sul Governo nazionale affinchè intervenisse sulla normativa relativa allo smaltimento del materiale degli alvei dei fiumi che finendo in mare favorisce la formazione del lavarone”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

Comunicazione a Camaiore: un nuovo incarico di addetto stampa per il Comune

“Sarò il sindaco di tutti, la mia porta sarà sempre aperta”. Il discorso di insediamento di Mungai (video)