VIAREGGIO. Il dispositivo di sicurezza approntato dal Commissariato della P.S. di Viareggio al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità ed arginare i reati contro il patrimonio, continua a produrre i suoi risultati.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, nella nottata odierna hanno tratto in arresto tre uomini: uno nato in Romania nel 1975; uno nato in Romania nel 1983 e uno nato in Romania nel 1989, tutti domiciliati presso il Campo nomadi di Torre del Lago via Cimarosa, pregiudicati per reati contro il patrimonio in particolare furti e reati contro la persona, che sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I tre malviventi hanno infatti tentato di rubare un furgone in sosta nel quartiere Migliarina ; nel dettaglio, dopo aver infranto il vetro di una portiera e scardinato la scatola guida posizionata sotto il volante, hanno strappato i fili dal blocchetto di accensione ed unendoli tra di loro avevano già messo in moto il mezzo, pronti a fuggirci a bordo.

Il tempestivo intervento di due pattuglie della Squadra Volante ha permesso di sorprendere i tre malviventi che vistisi ormai braccati sono scesi dal furgone di gran fretta cercando di fuggire.

Durante la breve fuga per le vie del quartiere Migliarina conclusasi in via Ciabattini, i tre malfattori si disfacevano di due cacciaviti ed una punta di un martello pneumatico, ma venivano bloccati e accompagnati negli Uffici del Commissariato.

Uno dei tre uomini è stato trovato in possesso – occultato in una tasca dei pantaloni – di un paio di forbici. Tutto il materiale atto allo scasso è stato sequestrato dagli agenti.

Gli stessi saranno processati per direttissima nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lucca.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo rom cronaca furgone furto migliarina polizia sosta viareggio

ultimo aggiornamento: 13-06-2014


Consiglio comunale straordinario per il quinto anniversario della strage di Viareggio

“Briatore per noi sei fuori”