VIAREGGIO. I socialisti della Provincia di Lucca ringraziano, con una nota, il Segretario nazionale del Partito Socialista Italiano e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini “per l’impegno decisivo profuso nello stanziamento di 220 milioni di euro per l’ammodernamento ed il raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Lucca-Pistoia-Firenze”.

“Un collegamento – aggiungono – che avvicina Lucca al capoluogo toscano ed a tutte le principali direttrici ferroviarie italiane con grande impatto anche per l’ambiente per la riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico propri del trasporto su gomma. Questo impegno economico di straordinaria importanza da parte dello Stato farà fare un salto di qualità alla vita di tutti gli abitanti della Provincia che, insieme al progetto della nuova viabilità nella Piana di Lucca, aspettavano questa opera da molti decenni. Non ultimo vogliamo rimarcare la grande ricaduta occupazionale per una opera strutturale di notevolissima importanza”. 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovie linea viareggio-firenze riccardo nencini socialisti

ultimo aggiornamento: 14-06-2014


Ufficio stampa a Camaiore, ufficio turismo: “Abbiamo sempre fatto così, ci sono evidenti vantaggi”

Forza Italia: “A Massarosa controllore e controllato, consigliere e assessore, coincidono. Vigileremo ancora più attentamente”