VIAREGGIO. “Sicuramente non avevamo bisogno di una dichiarazione ufficiale del sindaco Leonardo Betti per sapere che a Viareggio le tasse rimarranno ai massimi livelli, che ci aspettano anni di lacrime e sangue e che a pagare il conto saranno sempre gli ultimi della fila, ma a lasciarci ancor più sbigottiti è la dichiarazione con la quale ci illustra che a gestire la situazione catastrofica del nostro comune sarebbe meglio che ci fosse un viareggino come lui invece di un commissario”. Lo scrive in una nota la sezione viareggina di Forza Nuova.

“Vorremmo ricordare al sindaco in carica che sono viareggini ‘come lui’ anche tutti coloro che hanno gestito la città negli ultimi 30 anni e che hanno contribuito a renderla quello schifo di città nella quale viviamo: basta vedere l’incuria in cui si trova attualmente Viareggio e fare un confronto con i comuni limitrofi per farsi un’idea, per non parlare dei problemi di ordine pubblico, l’impraticabilità del viale Capponi a causa della massiccia presenza di spacciatori, le bande che rapinano i turisti sulla Marina di Torre del Lago, il record dei furti nelle abitazioni. E qui ci fermiamo, non andiamo oltre perché potremmo scrivere all’infinito.

“Ricordiamo sempre al nostro sindaco, appena tornato alle trasferte negli Emirati Arabi e Cina nel probabile tentativo di svendere il nostro patrimonio, che sono viareggini ‘come lui’ anche coloro che ci hanno lasciato un buco di bilancio nettamente superiore ai 40 milioni di euro, come lo sono anche coloro che sono stati capaci di mandare in rosso i conti della Viareggio Porto SpA, società che anche un ragioniere diplomato con il minimo dei voti sarebbe stato in grado di gestire. Idem per quanto riguarda le gestioni della Mo.Ver., del Centro Congressi, Festival Pucciniano, Fondazione Carnevale e di tutti i carrozzoni presenti a Viareggio, tutte società e fondazioni utilizzate esclusivamente per assegnare incarichi a personaggi, tutt’altro che competenti, legati alla politica.

“Per quanto sopra, a dispetto di quanto sostenuto dal nostro sindaco, al fine di mettere ordine nella gestione del Comune e delle partecipate, auspichiamo l’arrivo di un commissario prefettizio qualificato, determinato e rigoroso il prima possibile”.

Per la cronaca: Viareggio è già stata sotto la guida di un commissario prefettizio – Domenico Mannino, ndr – dall’agosto 2012 al giugno 2013.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariamento forza nuova leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 16-06-2014


Il consiglio provinciale contro il parcheggio a pagamento all’ospedale Versilia

“Il Pd viareggino non ha più argomenti, basta di dare la colpa a chi c’era prima”