VIAREGGIO. Questa mattina è stato notificato al titolare del bar “Orient Express” in Piazza Dante a Viareggio, proprio davanti la stazione ferroviaria, la chiusura per 15 giorni a seguito provvedimento adottato per motivi di pubblica sicurezza dal questore di Lucca Claudio Cracovia e notificato dal personale del Commissariato di Viareggio.

L’esito dei controlli effettuati dal personale del Commissariato, dai quali emerge in maniera inequivocabile l’assidua frequentazione del locale da parte di persone pregiudicate e dedite ad attività criminose, è stato oggetto di proposta di chiusura da parte del dirigente del Commissariato al questore che ha emesso il provvedimento.

I quotidiani servizi di vigilanza e controllo del territorio, eseguiti dalla Polizia nei punti nevralgici della città, in particolare nella zona della stazione ferroviaria, hanno permesso di riscontrare ripetutamente la presenza di soggetti pregiudicati e clandestini in alcuni degli esercizi commerciali presenti nella piazza.

Il provvedimento, adottato in base all’articolo 100 del Tulps, si è reso necessario per interrompere la frequentazione costante di pregiudicati, ricercati e clandestini, già concausa di pregresse situazioni criminose commesse nelle zone circostanti la stazione ferroviaria.

Si precisa che, analogamente a quanto avvenuto in altre occasioni nel corso degli anni nei confronti di altri locali di Viareggio, Torre del Lago e Lido di Camaiore, il provvedimento mira a tutelare la pubblica sicurezza compromessa dal concentramento intorno agli esercizi pubblici di attività criminali o dall’accadimento di fatti di sangue, a prescindere dalla responsabilità degli esercenti medesimi.

Il locale in questione ha l’obbligo di interrompere l’attività e rimanere chiuso fino al 4 luglio.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
licenza orient express sospensione viareggio

ultimo aggiornamento: 20-06-2014


Truffa milionaria alla Regione Toscana: arrestati tre imprenditori

Scappa dopo l’incidente. Rintracciato l’investitore