“Caro Matteo Martini, non farti scrivere gli interventi da altri: esprimi il tuo pensiero”

VIAREGGIO. “Matteo, sei molto più serio ed intelligente di chi ti scrive i testi – sbagliati – dei tuoi interventi: non farti megafono delle stupidaggini altrui. Quando devi fare un intervento, un discorso od un documento, usa solo la tua testa e non farti imporre idee e parole da altri che sicuramente tu non pensi o non avresti detto. Non fare il servo sciocco di chi ti usa e ti getta nella mischia finendo nel tritacarne”. Così scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, al capogruppo del Pd Matteo Martini.

“Già, troppo spesso chi ti scrive i testi del tuo partito e ti passa le veline t’ha fatto fare figure barbine che certamente non sarebbero da ricondurre a te. Ti fanno dire una cosa e poi ne fanno un altra, ma poi sei te che passi da fesso. L’uscita su Riccardo Cima è la ciliegina sulla torta del tracollo della politica Pd di questa giunta sgangherata, la peggiore della storia della municipalità di Viareggio: anche nell’Ottocento le amministrazioni viareggine era migliori di questa.

“Riccardo Cima è stato nominato da Lunardini e successivamente confermato dal commissario Mannino e dal sindaco Betti: ha quindi avuto la fiducia di tre amministrazioni che hanno dato delle precise direttive che sono state condivise tra il tecnico e la politica. Oggi ne viene chiesta la testa inspiegabilmente.

cima riccardo“Matteo, non fare lo stupido errore del tecnico nominato a suo tempi dal commissario Mannino, il professor Pozzoli che nella sua relazione, pur di non trovare soluzioni e non sforzarsi troppo consigliò il fallimento della Centro Congressi. Ma così san far tutti. Qui si tratta di soldi pubblici che vanno ben amministrati e non gettati dalla finestra e il consiglio di Pozzoli di allora fa scopa con il progetto di Matteo Martini oggi.

“Cima è prima di tutto un tecnico esperto e specializzato nella sua materia, un buon amministratore riconosciuto da tutti e per di più un buon politico, tanto che il sindaco Betti molto spesso ha sfruttato i suoi consigli e ne ha chiesto l’aiuto. Oggi invece Cima, facendo rispettare le regole e le leggi, non va nella stessa direzione dei sogni effimeri e politici della giunta Betti e non serve più come prima. Dato che non rema nella stessa direzione del Pd, allora, per bocca del buon Matteo Martini, se ne chiede ingiustamente e inutilmente la testa. Troppo comodo fare così. Le leggi e le regole il Pd le deve seguire e rispettare sempre se davvero ci tiene ad una giusta e corretta gestione della cosa pubblica.

“A Martini, che con me siede in consiglio comunale, chiedo di fare attenzione ai suoi compagni di cordata e di avventure, chiedo cosa ne pensa di tutti questi quotidiani e continui scivoloni politici?

– eri anche tu in consiglio comunale a settembre scorso quando il sindaco Betti promise di finanziare la Fondazione Carnevale per un milione e 400 mila: ti sembra giusto oggi non pagare chi ha lavorato e si è esposto economicamente per colpa delle promesse della tua giunta che ora non vuole dare quanto ha promesso?

(foto Paolo Mazzei, FotoMania)
(foto Paolo Mazzei, FotoMania)

– eri anche tu all’ultimo consiglio comunale e hai ben udito le dure parole pronunciate dai familiari delle vittime della strage del 29 giugno contro la tua giunta e oggi che l’assessore Strambi afferma quanto scritto sui giornali facendo sollevare tutti, te cosa ne pensi?

“Forse faresti bene a scrivere e pronunciarti pubblicamente esprimendo solo il tuo pensiero che certamente è migliore e più profondo delle uscite politiche e delle leggerezze commesse dalla tua giunta.

“Sei una persona per bene e un giovane avvocato promettente: non sporcarti con certe uscite che non sono affatto farina del tuo sacco. Il burattinaio sta sbagliando le mosse che ti sta facendo fare, e tu non ti prestare a chi non sa amministrare e non sa fare politica e men che meno non da comunicazione: sei troppo intelligente per farti bruciare così”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno