VIAREGGIO. Venerdì 27 giugno alle ore 15, presso la sala di rappresentanza del municipio, sarà presentato il progetto di riqualificazione della Pineta di Ponente elaborato dai tecnici incaricati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in collaborazione con i tecnici degli uffici comunali. La realizzazione degli interventi è infatti interamente a carico della stessa Fondazione.

Il progetto prevede interventi per 250mila euro per l’anno in corso, 250mila per il 2015 e un milione di euro per il 2016. Saranno presenti l’assessore al decoro e al verde Giorgio Fruzza, il vicesindaco Chiara Romanini e i rappresentanti degli uffici tecnici del Comune e della Fondazione.

“A brevissimo inizieranno una prima tranche di lavori relativi alla pulizia della pineta”, dichiara Fruzza. “Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno informare la cittadinanza, gli operatori commerciali della pineta e le associazioni per renderli consapevoli sulle linee guida progettuali che sono state individuate e degli interventi che andremo ad eseguire già da subito, dopo la pausa estiva e nei prossimi anni”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“La sinergia è la chiave giusta per rilanciare il nostro turismo”

Le imprese del settore lapideo scrivono al Presidente Rossi