LUCCA. Il Servizio lavoro della Provincia di Lucca informa che i lavoratori a tempo determinato della scuola – docenti, ma anche personale Ata – con scadenza di contratto al 30 giugno, i quali hanno necessità di inoltrare la richiesta dell’indennità di disoccupazione possono rivolgersi da quest’anno direttamente ai patronati locali.

Per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (Did), infatti, finora erano abilitati soltanto i Centri per l’Impiego a cui è comunque possibile rivolgersi per la medesima documentazione.

La Dichiarazione di Immediata Disponibilità, quindi, può essere rilasciata contestualmente alla richiesta di indennità Aspi e mini Aspi dai patronati locali che sono i soggetti autorizzati dall’Inps all’inoltro per via telematica delle richieste.

Coloro che dovranno perfezionare l’iscrizione come disoccupati, perché non riconfermati a settembre, hanno 90 giorni di tempo per recarsi al Centro per l’Impiego per gli adempimenti previsti dal D. Lgs 181/00.

Info: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli, San Vito (Lucca) – tel. 0583/417422 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16 oppure su www.luccalavoro.it

 

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disoccupazione docenti insegnanti Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 24-06-2014


“La politica non deve strumentalizzare il dolore per la strage di Viareggio”

“Insieme contro le zanzare”, interventi della Sea in Darsena