MASSAROSA. È stato effettuato un nuovo ciclo di monitoraggio della qualità dell’acqua delle principali sorgenti presenti sul Comune. “I dati raccolti – dichiara l’assessore all’ ambiente  Agnese Marchetti – hanno evidenziato una buona qualità delle acque in tutte le sorgenti  con assenza di batteri. Non abbiamo esaminato l’acqua della sorgente di Botrici perché momentaneamente inagibile a causa di una frana  che ne  impedisce l’accesso.

“Rifornirsi di acqua presso le sorgenti naturali,  che sul nostro territorio sono ben 16 e costituiscono un patrimonio importante – sottolinea-  vorremo diventasse un’abitudine costante  per un numero sempre maggiore di famiglie del nostro territorio e per i  turisti. L’utilizzo di questa risorsa naturale, unitamente  alle  cinque case dell’acqua presenti  in varie frazioni,  rappresenta  indubbiamente una  forma di risparmio per molte famiglie, una buona abitudine e anche un risparmio in termini di  minori quantità di bottiglie di plastica in circolazione e  relativi costi di smaltimento”.

I risultati delle nuove analisi eseguite potranno essere verificati dai cittadini sul sito del Comune (www.comune.massarosa.lu.it), nella sezione “monitoraggio ambientale – sorgenti”.

 

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua agnese marchetti ambiente massarosa qualità sorgenti

ultimo aggiornamento: 24-06-2014


Commissione Pari Opportunità. Al via l’avviso per la presentazione delle candidature

Un orto per mettere in campo l’autonomia