VIAREGGIO. “La mozione da noi proposta e firmata dai gruppi di minoranza e da due consiglieri del Pd per l’abolizione della delibera 120 che vede il Comune di Viareggio co-organizzatore della mostra ‘Viareggio nuda’, basata su foto di donne nude fotografate in varie zone di Viareggio, ha evidentemente la maggioranza in consiglio comunale – 13 consiglieri sicuri a favore – e per questa ragione, nonostante la si sia presentata con la procedura d’urgenza prevista dall’art 27 del Regolamento Comunale, il Pd ha imposto che venga messa in coda a tutte le mozioni e le delibere rendendo quindi impossibile votarla il 28 giugno prossimo quando ancora avrebbe un senso e potrebbe fermare la discutibile operazione ‘nudo’ di cui tanto si parla in questi giorni”. Lo rende noto Rossella Martina, capogruppo consiliare di Viareggio Tornerà Bellissima.

“La maggioranza evidentemente non vuole affrontare e rispettare le decisioni del consiglio comunale e dei suoi stessi eletti e usa strumentalmente la ‘burocrazia’ per impedire ai rappresentanti dei cittadini di porre rimedio a un errore sul quale si sono espressi ormai in molti: dall’Unione donne d’Italia a Facebook che ha censurato le foto.

“Desideriamo ringraziare il sindaco e gli assessori che per le piccole cose quanto per le grandi continuano quotidianamente a fare ‘mostra’ di se stessi. Ma ringraziamo anche i consiglieri di maggioranza che su questa vicenda tacciono e in modo particolare le consigliere del Pd che per difendere una scelta platealmente sbagliata della giunta rinnegano i loro principi di difesa della dignità della donna”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“Epifani dà uno schiaffo al nostro Carnevale, i viareggini se lo ricordino”

“Per contrastare i venditori abusivi a Lido serve maggior impegno dalla giunta”