CAMAIORE. “Un sindaco contro la gente: questo è Alessandro Del Dotto, quello che doveva essere il sindaco della gente, dei cittadini, ligio al dovere e disponibile al dialogo, si è dimostrato essere una persona poco disponibile da non ascoltare né le critiche ne i suggerimenti”. Duro attacco del partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale all’indirizzo del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

“Continuano ad arrivarci segnalazioni relativamente alla raccolta differenziata, bidoni rovesciati all’ingresso del centro storico, materassi vicino ai pochi bidoni rimasti per l’indifferenziata, festival Gaber alle porte coi commercianti della piazza in rivolta, e la nuova stagione ancora pensa con tutti i problemi che ci sono a far insediare un consigliere extracomunitario aggiunto. Ecco a cosa pensa il sindaco da voi eletto cari concittadini, al Gaber e agli extracomunitari (e vista la polemica precedente tengo a precisare che per extracomunitari intendo cittadini con cittadinanza extraeuropea, non sono abituato a fare distinzione di colori), si proprio così, usa le chiese per fare casting e vuol mettere a governarci uno straniero, come se non fossero abbastanza “stranieri” alle idee comuni già quelli che ci stanno governando adesso. Ma stiamo veramente scherzando?

E l’opposizione mi stupisce perché cerca una mediazione per eleggerlo all’unanimità? Noi di Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale siamo fermamente convinti che ciò sia profondamente sbagliato e siamo invece “pregiudizialmente contrari alla figura del consigliere straniero”, è sbagliato per la mancanza di rispetto nei confronti di chi nasce in Italia e in Italia da sempre paga le tasse, sbagliato nei confronti dei nostri nonni che sono morti per evitare che lo “straniero” ci governasse.

Quindi diciamo fermamente no e lanciamo un monito alle opposizioni, nessun accordo con chi voterà a favore di questo scempio, né ora né mai, non appoggeremo nessun eventuale ballottaggio alle prossime elezioni con chi aiuta l’amministrazione dittatoriale Del Dotto a portare avanti queste scempiaggini, e ai cittadini diciamo che devono opporsi fortemente, perché oggi il momento è critico, dare potere allo “straniero” significa toglierlo di fatto agli italiani, e quindi agevolare chi vuole dare a loro le case popolari (come già stanno facendo) e dargli la precedenza nell’assegnazione di posti di lavoro e sussidi (come già stanno facendo).

Inutile che ci veniate a dire che non è pagato e che non ha potere di voto, se anche cosi fosse ribadiamo che sarebbe ulteriormente sbagliato, in primis perché chi lavora deve essere retribuito (come già abbiamo dichiarato), e in seconda istanza perché (e ce lo dovete spiegare) a che serve avere questa figura se poi non ha neanche diritto di voto? È forse solo un nuovo modo per cercare di raccattare voti? E al sindaco diciamo: dovete dare ai cittadini la possibilità di scelta, per cui se volete alle prossime elezioni mettete un extracomunitario come candidato, se sarà votato dalla cittadinanza a rappresentarci, benché contrari, non ci opporremo”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore fabrizio pellegrini fratelli d'italia

ultimo aggiornamento: 26-06-2014


“Grave errore cambiare il nome di via Roma”

“Bene che la giunta Del Dotto cerchi di correggere gli errori sulla Via Francigena”