VIAREGGIO. “A cinque anni dalla strage, il ricordo delle 32 vittime del disastro ferroviario di Viareggio porta con sé un dolore che non si può cancellare”. Lo dice la parlamentare Pd Raffaella Mariani.

“I sopravvissuti, i familiari delle vittime, la città intera chiedono verità e giustizia: il processo è in corso, con l’impegno costante della magistratura che sta lavorando per giungere all’accertamento delle responsabilità. L’esigenza di una risposta chiara in questo senso è un assillo che tutta la comunità nazionale deve avvertire nei confronti di chi porta ancora i segni di quella notte terribile e di chi ha perso i propri cari”.

Deve continuare “il lavoro per rendere i trasporti ferroviari sempre più sicuri: la costituzione dell’agenzia nazionale per la sicurezza è stato un passo importante, ma c’è ancora molto da fare, a partire da un sistema di controlli realmente efficaci, con un’attenzione particolare alle merci pericolose, e un piano di investimenti adeguato. In Parlamento continueremo a lavorare in questo senso”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disastro ferroviario pd Raffaella Mariani strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 28-06-2014


Granaiola e Marcucci promettono: “In Senato daremo battaglia per il Carnevale”

“A Massarosa nessuno può essere sanzionato sulla Tasi per mancato pagamento”