RIMINI. Allo stadio comunale di Rimini il Cicli Maggi conquista il titolo italiano Uisp battendo per 1-0 la formazione pugliese del Cascarano.

Al 20′ è il Cicli Maggi ad avere la prima palla gol con Roberto Rebughini ma la sua conclusione è fuori di poco. Si vede comunque che con il passare dei minuti i fortemarmini prendono in mano le redini del gioco impegnando più volte la difesa avversaria. Al 25′ del secondo tempo arriva il gol partita firmato da Baldini che raccoglie un cross di Sodini e batte imparabilmente il portiere pugliese.

Il Cascarano tenta il tutto per tutto gettandosi in avanti a testa bassa esponendosi ai contropiedi Luzzoli e Inelli vanno vicino al raddoppio. Al 30′ viene espulso per doppia ammonizione proprio Baldini ma, nonostante l’inferiorità numerica, il Cicli Maggi non rischia più di tanto e alla fine è grande festa in casa dei versiliesi con i giocatori che portano in trionfo mister Tognocchi e il presidentissimo Claudio Maggi che non è voluto mancare nella cittadina adriatica.

E così, dopo lo scudetto dell’Alimac Forte dei Marmi nell’hockey su pista, la Versilia riesce a centrare anche il tricolore nel calcio Uisp.

Questa la formazione scesa in campo: Della Lucia, Sagramoni, Novani, Breschi, Giannoni, Ricci (Luzzoli), Sodini, Ulivi (Piccini), Rebughini, Ranucci, Inelli. Allenatore: Tognocchi.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cicli maggi rimini scudetto uisp

ultimo aggiornamento: 29-06-2014


Occupata la casa delle Ferrovie

Furto nel bagno in Passeggiata devastato dall’incendio a marzo