VIAREGGIO. Venerdì (27 giugno) si è tenuta al Club Nautico Versilia la conferenza stampa per illustrare il programma del Memorial Vincenzo Simonini, che vedrà lo svolgimento di varie fasi d’incontro e di manifestazioni sportive di nuoto pinnato.

Il presidente di Assonautica avv. Pier Antonio Tomellini ha presentato gli ospiti intervenuti: la consigliera provinciale Grazia Sinagra, il C.F. Betrò di Comsubin, il GM Bagliesi della Capitaneria di Porto di Viareggio, il presidente dell’Anmi sez. di Viareggio Giovanni Valleroni, il presidente Acsi-Lucca, ing. Virgilio Del Bucchia, Simone Mallegni  presidente dell’assoc.ne di nuoto pinnato Kama-Sub.

Erano presenti numerosi ragazzi che seguono i corsi di cultura marittima presso la CP di Viareggio e alcuni ragazzi che parteciperanno alle gare di nuoto pinnato come da programma, che verranno effettuate la domenica 6 luglio sul percorso pontile di Lido di C.-Porto-Spiaggia Campus Maior-zona Arlecchino. Tomellini ha sottolineato l’importanza del convegno sulla sicurezza in mare, che si terrà il sabato 5 luglio presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al quale convegno hanno dato la conferma per le varie relazioni, la C.P., il servizio del 118 della Usl n.12, Maristaeli-Luni, Comsubin, Fondazione Artiglio-Europa.

Ancora Tomellini si è soffermato sul carattere della manifestazione, la quale nel ricordo della indimenticabile figura del C.C. Vincenzo Simonini, cui la celebrazione è dedicata, intende promuovere la cultura del mare in ogni  suo più elevato significato come pure lo spirito di una sano agonismo tra i giovani, nel ricordo di un giovane operatore della Marina Militare Italiana, la cui vicenda umana e professionale non dovrà essere dimenticata.

 

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ASSONAUTICA club nautico versilia memorial vincenzo simonini vela

ultimo aggiornamento: 30-06-2014


Il giovane Matteo Briglia convocato al Trofeo delle Regioni di volley

Bellière gira l’Italia a piedi, Strambi gli consegna una targa