VIAREGGIO. “Non mi pare che questa amministrazione comunale non stia facendo nulla per il commercio e il turismo, tutt’altro”. Così Luigi Troiso, capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva, replica all’intervento di Ascom.

“Sta effettuando lavori pubblici che devono essere terminati entro dicembre e ha assicurato agli esercizi commerciali la massima disponibilità ad accelerare i lavori. Sta risolvendo la spinosa questione delle verande in Passeggiata, senza assolutamente piegarsi ai voleri della Soprintendenza. Ha approvato nel giro di un mese tre regolamenti attesi da anni – quello sulla pubblicità, quello sui taxi e quello sulle attività di intrattenimento musicale – che portano finalmente un po’ più di liberalizzazione in quei settori. Infine, organizza eventi e iniziative per vivacizzare la città.

“È per questo che di fronte alla provocatoria domanda dell’Ascom di oggi (“Per chi lavora questo Comune?”) mi sento di porre agli amici della associazione commercianti la domanda opposta, e cioè per chi lavora l’Ascom. A leggere il loro intervento di oggi viene da chiedersi se davvero vogliono tutelare l’interesse dei commercianti che intendono rappresentare o se invece vogliono farsi strumentalizzare politicamente dall’opposizione in consiglio comunale.

luigi troiso“Verrebbe da chiedere agli amici dell’Ascom: perché, vista la cocente delusione con la giunta Betti, non andate a farvi risolvere i vostri problemi da un notissimo amico della vostra associazione, l’ex assessore ‘contro’ le attività produttive Tonino Cima, esponente di spicco di quella giunta Lunardini che ha portato la città nel degrado più assoluto nel quale la vediamo oggi in termini di commercio, decoro, turismo e soprattutto situazione economica dell’ente Comune?

“Magari lui troverebbe sicuramente, con un po’ della ‘finanza creativa’ che abbiamo visto in epoca Lunardini e che presto sarà contestata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, centinaia di migliaia di euro per la promozione turistica della città, anzichè quei miseri 3mila euro attualmente spesi sul capitolo politiche di sostegno a turismo e commercio.

“Ci spiace, ma questa amministrazione non può fare diversamente: non intende nascondere debiti sotto il tappeto e crearne di altri. E collabora ampiamente con le rappresentanze locali delle associazioni nazionali di categoria, Confcommercio e Confesercenti. Con buona pace di Ascom e del loro amico di sempre Tonino Cima”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio cima ascom luigi troiso viareggio viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 03-07-2014


Bruno Bianchini si dimette dall’organizzazione del Gp di Camaiore

“Forse chi amministra Viareggio non sa che questa città vive di turismo”