MARINA DI PIETRASANTA. “Era proprio necessario sfoderare i manganelli sulla spiaggia, davanti a decine di bagnanti? Gli ambulanti sono così pericolosi?”: se lo chiede la deputata toscana Marisa Nicchi, capogruppo Sel in Commissione Affari Sociali, in merito al video che mostra il blitz antiabusivi condotto degli agenti della Capitaneria di Porto di Viareggio nella spiaggia di Motrone a Marina di Pietrasanta.

“Non vogliamo entrare nel merito della legittima operazione anti abusivismo – spiega l’onorevole Nicchi – Esprimiamo semmai disappunto per il metodo. Sacrosanti i controlli, ma forse si poteva evitare di armeggiare manganelli tra le mani nei confronti di chi sconfina nell’abusivismo in conseguenza delle condizioni di emarginazione che si trova a vivere, destando tra l’altro molte perplessità tra i frequentatori della spiaggia.

“Auspichiamo che questo tipo di operazioni avvengano d’ora in avanti con tutta la fermezza necessaria, ma anche con senso di responsabilità, oltre che umanità, verso i più fragili della società, verso gli anelli più deboli della filiera dell’abusivismo”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

“Il consiglio comunale privato delle sue prerogative per un’urgenza creata ad arte”

“Come fa la politica a punire i venditori abusivi ma non gli evasori fiscali?”