VIAREGGIO. A seguito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Lucca, riunitosi in vista dell’imminente stagione estiva il 23 giugno, nella mattinata odierna si è svolto presso il Commissariato di Polizia di Viareggio un tavolo tecnico tenuto da Massimo Macera, vicario del questore della Provincia di Lucca.

Al tavolo hanno preso parte i rappresentanti di tutte le forze di polizia, gli amministratori dei Comuni della Versilia e i relativi comandanti delle polizie municipali per mettere a punto una strategia finalizzata alla predisposizione di articolati servizi preventivi per contrastare fenomeni di abusivismo commerciale, e gli aspetti di illegalità correlati, nelle zone turistiche della Versilia e dell’entroterra.

La predisposizione dei servizi prescinde dall’ordinaria attività che le singole istituzioni svolgono quotidianamente nell’ambito delle proprie competenze e vogliono, semmai, essere una risposta più ampia e coordinata per risalire la filiera anche mediante servizi di investigazione leggera con personale in abiti civili.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Commercio abusivo, sequestrati oltre mille pezzi sulle spiagge di Viareggio

“Il disinteresse della Provincia ha prodotto un risarcimento da 449mila euro”