LIDO DI CAMAIORE. Rescissione consensuale del contratto che lega Pontile Project e Comune di Camaiore. La strada di una revoca unilaterale della convenzione da parte del Comune, con relativi strascichi giudiziari, paventata nei mesi scorsi, è stata a quanto pare scongiurata. Novità in vista invece per le tariffe sugli stalli blu, e per la (più volta promessa ma mai realizzata) prima mezz’ora di sosta gratuita.

Il contratto è quello che prevedeva la costruzione del pontile di Lido, di piazze e dei parcheggi da parte della società, che in cambio aveva ottenuto la gestione degli stalli blu e i diritti di superficie per 99 anni sugli spazi costruiti sul livello sotterraneo.

Fino a ieri le posizioni di Comune e Project erano molto distanti: c’era il rischio concreto che la questione finisse in tribunale. “Abbiamo trovato l’accordo sulla rescissione consensuale”,  dichiara invece a sorpresa il sindaco, che spiega che per ora non sono state stabilite tempistiche.

A quanto pare comunque con la rescissione il Comune dovrà pagare parte delle spese sostenute dall’azienda e circa un 10% di mancati guadagni: si parla di cifre che oscillano tra i 700mila e gli 800mila euro l’anno. Dall’altra parte potrebbero essere riviste tariffe e modalità dei parcheggi a pagamento, sia a Camaiore che a Lido, e prevedere la famosa sosta gratis per 30 minuti, che da tempo commercianti e residenti chiedono.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido

ultimo aggiornamento: 04-07-2014


Polemiche dopo il blitz antiabusivi a Marina. E per qualcuno sono stati usati manganelli

Distrutte dalle fiamme due auto a Viareggio: indagini dei carabinieri (le foto)