(foto Pomella)

Code, incidenti, deviazioni: tutto il traffico in Toscana in un click

VIAREGGIO. Partito lunedì 30 giugno, il nuovo servizio di informazioni sul traffico in tempo reale, “Muoversi in Toscana Info”, entra nel primo weekend di attività. Notiziari audio e video della durata di un minuto circa, emessi e aggiornati ogni mezz’ora dalle 7.30 alle 20, sette giorni su sette: è la novità di questi mesi, per dare un utile supporto a chi si sposta nel territorio regionale in macchina, in treno, in autobus, in aereo, in traghetto.

I notiziari vengono condivisi e ripresi da radio e televisioni locali, lanciati in tempo reale sui canali social Facebook e Twitter e consultabili anche nel portale “Muoversi in Toscana” (indirizzo: http://www.regione.toscana.it/speciali/muoversi-in-toscana) dove scorre anche il live twitting. Un monitoraggio capillare del traffico regionale stradale, autostradale, ferroviario, ma anche marittimo e aereo per segnalare agli utenti le eventuali criticità: rallentamenti, ritardi, blocchi, code, cancellazioni.

Il servizio sperimentale di infomobilità, realizzato dalla Regione in partnership con Provincia di Firenze e Upi (i notiziari sono prodotti da Florence Multimedia) resterà attivo fino al 18 ottobre.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Balneari all’attacco: pronti a demolire tutto al termine delle concessioni

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione