VIAREGGIO. “La via di Montramito è diventata impraticabile per le auto e la zona si sta velocemente spopolando perché i nuovi dissuasori sono in realtà ostacoli insormontabili per vetture e motocicli”. Confcommercio Viareggio ha raccolto gli sfoghi e le sollecitazioni dei commercianti della zona di via di Montramito, esasperati per la folta presenza di enormi dossi dissuasori della velocità. “Se è del tutto condivisibile l’apposizione di tali dossi per garantire una maggior sicurezza per residenti ed operatori- è lo sfogo di Maria Rosa Giordano della tabaccheria omonima, che dà voce a tutti i suoi colleghi della zona- non si capisce però come in un tratto di strada di soli 400 metri siano stati eretti ben 7 dossi
Oltre al numero eccessivo, sono anche le dimensioni di tali dissuasori che destano perplessità: quasi 10 centimetri di altezza che creano praticamente uno scalino per gli pneumatici e costringono le auto a fermarsi del tutto prima di affrontare l’ostacolo.
Questa situazione che va avanti da mesi ha del tutto desertificato il traffico sulla via di Montramito, mettendo in ginocchio le attività commerciali che vi insistono, tanto che alcune hanno chiuso e si sono trasferite altrove”.
Un mese fa Confcommercio ha avuto un incontro con l’assessore Strambi, competente in materia, per illustrare la problematica e segnalare i fortissimi disagi dei commercianti; anche il vice sindaco Romanini è stato informato dei fatti.
Ad oggi però, nonostante l’assessore abbia incaricato i vigili per il necessario sopralluogo e le reiterate sollecitazioni in merito di Confcommercio, nessuna risposta è arrivata.
L’Associazione pertanto sollecita nuovamente gli assessori Strambi e Romanini nonché il comandante dei vigili urbani Comaschi affinché verifichino la gravità delle situazione e prendano gli opportuni provvedimenti in merito per far tornare un po’ in vita la via di Montramito.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2014


Ancora fermi i lavori per il ponte girante: proteste a Viareggio

Cigli stradali impraticabili a Focette: proteste