Forza Italia sul cambio di casacca di Francesconi: “Ci scusiamo coi nostri elettori, ma la perdita è modesta”

CAMAIORE. “Considerata la modestia della perdita quanto a contributo politico amministrativo, di partecipazione e di sostegno al partito, avremmo voluto evitare di dare pubblicità al “cambio di casacca” del consigliere provinciale Stefano Francesconi, eletto nelle file del PDL e passato recentemente nelle file del PSI”.

Lo dice Forza Italia Camaiore. “Questo “salto della quaglia” – scrive il partito di Camaiore – con cambiamento di schieramento politico, addirittura contrapposto, testimonia la forza delle convinzioni politiche che hanno finora animato l’estremamente modesta azione politica del soggetto. Dobbiamo scusarci col nostro elettorato che si è visto propinare un candidato designato sicuramente a “cuor leggero” da noi senza possibilità di scelta da parte dei cittadini in forza della legge elettorale per la elezione degli Organi Istituzionali Provinciali. Recitiamo questo “mea culpa” per chiarezza e per assicurare che in futuro coloro che andranno a rappresentare il nostro partito nelle istituzioni con la quasi certezza di essere eletti saranno “ampiamente radiografati” e dovranno dare amplissime garanzie di attaccamento alla lista che andranno a rappresentare”.

Ti protrebbe interessare

sant'anna di stazzema 2025 Giani

Nidi gratis, Giani: “ Aumento soglia Isee per coprire il 60 per cento delle famiglie”

foto Stefano Dalle Luche

Pero Pelù, Bandabardò e Bobo Rondelli in concerto a Firenze per i 5 referendum

Gestione della costa e sicurezza della navigazione. Il professor Mauro Rosi annuncia dalla Biennale del Mare Blu di Livorno: “In corso sviluppi rilevanti nell’ambito della normativa di settore.”