VIAREGGIO. Il personale della Squadra Volante, nel corso della passata notte, ha sorpreso in via A. Fratti un quarantenne milanese residente da tempo a Viareggio, che violando l’ obbligo impostogli dal GIP del Tribunale di Lucca di permanere nella propria abitazione durante le ore notturne, passeggiava a bordo della propria bicicletta per le vie del centro cittadino. Alla richiesta dei poliziotti, l’ uomo ha dichiarato di essere uscito per comprare le sigarette e quindi è stato riaccompagnato al proprio domicilio.

L’ episodio è stato segnalato all’ A.G. che ha disposto la misura cautelare, al fine di valutare la possibilità di un inasprimento della stessa.

Per dovere di cronaca, lo scorso mese di marzo a seguito di numerosi furti perpetrati in vari esercizi commerciali, questo Ufficio predisponeva mirati servizi di controllo in tutta la città.

Grazie ad una felice intuizione del personale della Squadra Volante, veniva individuata una abitazione, posta nella centralissima via IV novembre dove veniva rinvenuta parte della refurtiva di due furti perpetrati nella notte .

Al termine degli accertamenti venivano indagati, in stato di libertà due cittadini italiani (un uomo ed una donna) tra cui per l’ appunto il quarantenne milanese ed un cittadino extracomunitario.

Dagli inizi di aprile, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’ obbligo di dimora con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle fascia oraria tre le 22 e le  7.

 

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaco denuncia gip obbliogo di dimora polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2014


Acquista una dose di cocaina in Pineta. Segnalato un uomo

Rissa in Darsena, un ragazzo finisce all’ospedale