Il Pontile torna in mano al Comune? “Altro spreco di denaro pubblico”

CAMAIORE. “Forse il Sindaco Del Dotto stava scherzando? Togliere il pontile alla Project? Ma ha un’idea delle conseguenze?”. Duro attacco di Fratelli d’Italia riguardo la scelta di una risoluzione consensuale del contratto che lega Comune di Camaiore e Project Pontile srl.

“Qui la politica dello spreco dei soldi pubblici – scrive FDI – continua a farla da padrona. Noi vogliamo spiegare alla cittadinanza cosa sta cercando di fare il vostro sindaco: vuole togliere il pontile e la gestione dei parcheggi alla project. E lo sapete perché? Per cercare di darla probabilmente alla Pluriservizi di Camaiore, per cercare di tamponare il buco che stanno creando. Ma questo passo (film già visto) porterà solo ad aumentare i costi, in quanto ovviamente poi verrà nominato un direttore da 200.000 euro l’anno, un vice da 100.000 o roba simile: in pratica il solito carrozzone creato ad hoc”.

“Noi insistiamo ormai da un anno – prosegue FdI – dicendo che le partecipate devono sparire, che i soldi dei contribuenti vanno tutelati, e il sig. Del Dotto invece cerca tutti i modi e le maniere per dilapidarli. Sette milioni di euro: quello che dovrebbe dare il Comune alla Project per riappropriarsi prima della fine del contratto stipulato dall’amministrazione precedente per la costruzione del pontile e la realizzazione della passeggiata: ma a nessuno viene in mente che quei soldi poi li dovremo tirare fuori di tasca nostra?”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno