VIAREGGIO. Nel corso del week-end appena trascorso, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a Viareggio, che ha visto l’ impiego insieme alle autopattuglie della Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio di personale del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” e delle pattuglie ia cavallo al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, rivolgendo particolare attenzione al centro città, piazza Cavour (mercato), Piazza d’Azeglio, i Viali a Mare e le pinete di levante e di ponente.

Distribuiti tra Viareggio e Torre del Lago Puccini, sono stati effettuati numerosi posti di controllo con i seguenti risultati : 85 automezzi controllati, 179 persone identificate una contravvenzione al Codice della Strada, con un sequestro amministrativo di ciclomotore perché sprovvisto della copertura RCA

Inoltre, un cinquantenne lucchese e un quarantenne siciliano, entrambi pregiudicati ed entrambi senza fissa dimora, sono stati indagati in stato di libertà per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Viareggio impostogli dal Questore di Lucca col foglio di via obbligatorio. I due sono stati controllati nel pomeriggio del sabato appena trascorso da parte di un equipaggio della Volante nella centralissima via Mazzini.

Particolare attenzione è stata riservata alle problematiche di Piazza Dante e alle zone limitrofe alla stazione ferroviaria dove non sono mancati gli ormai rituali controlli agli esercizi commerciali quali Kebab , Internet-point e Sale Scommesse per un totale di 6 esercizi monitorati, da cui non sono scaturite irregolarità.

Capitolo a sé, i controlli alle persone sottoposte a misure cautelari quali arresti domiciliari, detenzione domiciliare, obblighi di dimora, che ha visto impegnato – insieme al personale in servizio di Volante – personale della squadra investigativa che tra sabato e domenica ha bussato all’ abitazione di 24 sottoposti, risultati tutti presenti all’ appello.

(Visitato 7 volte, 1 visite oggi)

Allerta mareggiate in Versilia. Attesi anche forti temporali

Motociclista sbatte contro un palo e muore