PIETRASANTA. La Confederazione Italiana Agricoltori  fa il a bis a Pietrasanta ed è pronta ad approdare a Tonfano per la stagione estiva. Non più solo il sabato mattina in piazza Crispi, le aziende targate Cia e Donne in Campo saranno infatti tutti i giovedì mattina, a partire da giovedì 10 luglio, nei giardini tra la piazza del pontile e via Versilia a Tonfano. Come in ogni mercato di Cia sui banchi solo prodotti rigorosamente a chilomentro zero e soprattutto di stagione. Niente banane e niente ananas dunque ma solo pesche, fragole e tutto ciò che cresce nei nostri campi, direttamente dal produttore al consumagtore, solo così Cia garantisce al cliente prodotti buoni, genuini ed a minor impatto ambientale.

Protagoniste ovviamente la frutta e la verdura ma anche i formaggi, i fiori ed il miele. Soddisfazione per il nuovo punto di vendita da parte dei responsabili di Cia Versilia: “con il Mercato Contadino di Tonfano mercato contadino ciamettiamo un’altro tassello nel nostro progetto di promizione della cultura del consumare locale e del mangiare sano”. Anche in occasione di questo appuntamento Cia Versilia inoltre regalerà ai consumatori una borsa di iuta realizzata con materiale naturale riducendo così ulteriormente l’utilizzo di plastica, praticamente già del tutto eliminato a livello di imballaggi e packaging da parte dei produttori.

Il Mercato Contadino di Cia e Donne in Campo Versilia dunque vi aspetta tutti i giovedì a Tonfano dalle 8,30 alle 12,30.

 

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltori agricoltura cia eventi mercato contadino prodotti Tonfano

ultimo aggiornamento: 09-07-2014


Questione idrica, confronto Cia-Bacino del Serchio

Consulta agricola e convenzioni. Incontro proficuo tra Cia Versilia e Consorzio di Bonifica