VIAREGGIO. Interventi per il contenimento delle zanzare: gli operatori di Sea Ambiente S.p.A. trattano questa settimana il centro di Viareggio. La zona interessata dagli interventi con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus, che non è dannoso né per le piante né per gli animali, è compresa fra via Marco Polo e il Canale Burlamacca, e fra gli stabilimenti balneari di via Barellai e le vie Cei, Martiri di Belfiore, Salvo D’acquisto, Santa Maria Goretti e la rotatoria alla Cittadella.

L’intervento, a cura di una squadra di 6 tecnici specializzati dell’azienda, viene realizzato in particolare nei pressi dei fossi, dei canali ed all’interno dei tombini, ed agisce non sugli adulti di zanzara ma sulle larve, inibendone lo sviluppo. La prossima settimana è previsto il trattamento delle strade e dei quartieri a nord di via Marco Polo e sino al confine con il Comune di Camaiore in viale Einaudi.

I cittadini possono fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro sea ambiente viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 10-07-2014


Trovata sul viale a mare una bicicletta

Omicidio Romanini, condannati due carabinieri per favoreggiamento