VIAREGGIO. Grande prestazione per gli atleti della Nazionale Italiana di Karate impegnati nel Campionato Europeo WKC svoltosi recentemente in Russia nella città di Ceboksary.

Un Campionato importantissimo che ha visto confrontare i Karateki più forti d’Europa. Gli atleti azzurri della specialità Shotokan, selezionati dal CT viareggino Yuri Gasperini, si sono messi in evidenza offrendo uno spettacolo di altissimo livello e portando il tricolore fino ai gradini più alti del podio.

L’atleta Sardo, Manuele Pili, alla prima convocazione in maglia azzurra supera tutte le previsioni conquistando ben 2 medaglie d’oro. Medaglia d’ argento per il Pugliese Roberto Lioce che conferma di essere da anni una garanzia di risultato per la nazionale Italiana. Per la Piemontese Cristiana Rossi terzo posto e medaglia di bronzo in una categoria agguerritissima dalla quale è riuscita ad emergere grazie ad esperienza e preparazione tecnico-atletica impeccabili.

Un grande successo, commenta Gasperini, che arriva a monte di un lavoro di selezioni e preparazione tecnica durato tutta la stagione. Un lavoro che è stato ben ripagato da ottimi atleti che hanno dimostrato di meritare ampiamente la convocazione e che proietta ancora una volta l’Italia ai vertici del Karate internazionale. Posso ritenermi più che soddisfatto del lavoro svolto e adesso lo sguardo è già rivolto al futuro. Alla fine di Settembre ci aspetta il primo Raduno Collegiale dove progetteremo il lavoro che ci condurrà ai Campionati Mondiali del 2015.

Intanto per il CT viareggino prosegue il lavoro presso la palestra Yoseikan, storica scuola di Karate della nostra città, dove con il padre Crealbo dirige i corsi per bambini, ragazzi e adulti che si vogliono avvicinare alla nobile arte.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 11-07-2014


Una ciclopedalata in ricordo di Gino Bartali

La finale del torneo Valenti su Noi Tv