CAMAIORE. Un interessante appuntamento dedicato agli amanti dell’arte a Camaiore, espone Maurizio Luisi classe 1950, scultore e pittore,  docente di materie plastiche presso l’ISA Stagi di Pietrasanta (LU), diplomato brillantemente all’ Accademia di Belle Arti di Carrara nel 1971, vive e lavora a Camaiore (LU).

Docente di discipline plastiche  ha insegnato presso l’ Istituto Statale d’Arte di Pietrasanta fino al 2007. Incisivo e poetico nelle sue creazioni propone opere di una straordinaria bellezza,  nel contesto del “racconto” figurativo più classico, con un eccezionale resa plastica e introspettiva dei vari soggetti, e con interventi più “moderni” soprattutto nel campo pittorico, che esaltano ancora di più la sua vena creativa, rendendolo un artista a tutto tondo. Le sue opere intrecciano poesia, struggimento, pathos, estasi, raffinata sensualità e interrogativi di varia natura, questi sono gli elementi che raccontano e contraddistinguono il suo cammino. Ha partecipato a svariate mostre personali e collettive in Italia e all’estero durante tutta la carriera. Sue opere sono presenti in  collezioni private in Italia e all’ estero, in oltre ha decorazioni murali in varie tipologie di strutture, ha realizzato scenografie teatrali, lavori in terracotta e bronzo per cimiteri monumentali e progettazione di arredamenti da interno ed esterno. Documentazioni sulla sua attività sono conservate in biblioteche e archivi specializzati. È inserito in varie pubblicazioni d’arte. La mostra è aperta dal
giovedì alla domenica dalle ore 21 alle ore 24 in via V.Emanuele 24 nella zona pedonale di Camaiore e resterà visitabile fino a fine Settembre.

(Visitato 273 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore maurizio luisi

ultimo aggiornamento: 12-07-2014


Nuovo divieto targato Buratti a Forte dei Marmi

“Il parco me lo pulisco da solo”