PIETRASANTA. Nei giorni scorsi sono entrati nel  supermercato Conad di via Aurelia per fare scorta di alcolici gratis. Sono riusciti a svignarsela con sei bottiglie di un pregiato whisky dal valore di circa 25 euro l’una che uno di loro è riuscito abilmente a celare sotto il giubbotto.  I due uomini si sono allontanati dal frequentato punto commerciale superando il varco incustodito di una delle casse: da qui hanno raggiunto indisturbati la vicina arteria riuscendo a dileguarsi.

Gli occhi dell’impianto di video sorveglianza avevano però fissato le varie fasi dell’azione delittuosa che sono state viste e riviste dal personale in servizio all’interno della struttura commerciale.  Nel pomeriggio di ieri mercoledì 11 luglio gli anonimi estimatori dell’alcool sono tornati sul luogo del delitto con l’intenzione, probabilmente, di mettere a segno un nuovo colpo.

L’intento è stato subito bloccato perché i dipendenti hanno riconosciuto i due uomini, peraltro con indosso gli stessi vistosi capi di vestiario della volta precedente, li hanno fermati prima che potessero avvicinarsi agli scaffali e li hanno invitati ad aspettare lì con loro perché era stato richiesto l’intervento di una Forza di Polizia.
Sul posto si sono precipitati due equipaggi della Polizia Municipale che hanno preso in consegna i due uomini per condurli presso gli Uffici di Via Marconi per la redazione degli atti di rito.  Gli autori del furto delle sei bottiglie del prezioso alcolico del valore totale di 150 euro hanno 36 e 24 anni, sono di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora, con svariati precedenti di polizia sulle spalle. Al termine degli accertamenti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-07-2014


Nuovo divieto targato Buratti a Forte dei Marmi

Scappa per i campi, arrestato spacciatore