Ritrovate dalla polizia municipale nella pineta di Ponente 10 biciclette rubate

VIAREGGIO. Sono state rinvenute 10 biciclette da personale delle unità operative ‘Antidegrado’, ‘Tutela Ambientale’ e Operativa’ della polizia municipale durante un controllo serale nella pineta di Ponente. Gli agenti hanno sorpreso un gruppo di circa 12 giovani, prevalentemente magrebini, che alla vista delle autovetture di servizio sono fuggiti tra gli alberi e hanno fatto perdere le loro tracce agevolati dall’oscurità.

Da un sopralluogo effettuato dagli agenti nei dintorni sono state rinvenute cinque mountain bike di marca, tutte in ottimo stato d’uso, e altrettante biciclette da donna, quasi tutte nuove e utilizzate da poco. Sono stati inoltre trovati un narghilè, del tabacco aromatizzato, una teiera in metallo, indumenti, cartine per sigarette e involucri in cellophane vuoti, presumibilmente utilizzati per confezionare dosi di stupefacenti.

Gli agenti hanno recuperato il tutto trasportando le biciclette con un pickup del Comune di Viareggio in uso alla Protezione Civile.

I veicoli sono stati inventariati e saranno a disposizione dei cittadini muniti di dettagliata denuncia: è possibile contattare l’Ufficio Oggetti Smarriti del comando di polizia municipale di Viareggio il mercoledì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12.

 

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68