VIAREGGIO. Sono state rinvenute 10 biciclette da personale delle unità operative ‘Antidegrado’, ‘Tutela Ambientale’ e Operativa’ della polizia municipale durante un controllo serale nella pineta di Ponente. Gli agenti hanno sorpreso un gruppo di circa 12 giovani, prevalentemente magrebini, che alla vista delle autovetture di servizio sono fuggiti tra gli alberi e hanno fatto perdere le loro tracce agevolati dall’oscurità.

Da un sopralluogo effettuato dagli agenti nei dintorni sono state rinvenute cinque mountain bike di marca, tutte in ottimo stato d’uso, e altrettante biciclette da donna, quasi tutte nuove e utilizzate da poco. Sono stati inoltre trovati un narghilè, del tabacco aromatizzato, una teiera in metallo, indumenti, cartine per sigarette e involucri in cellophane vuoti, presumibilmente utilizzati per confezionare dosi di stupefacenti.

Gli agenti hanno recuperato il tutto trasportando le biciclette con un pickup del Comune di Viareggio in uso alla Protezione Civile.

I veicoli sono stati inventariati e saranno a disposizione dei cittadini muniti di dettagliata denuncia: è possibile contattare l’Ufficio Oggetti Smarriti del comando di polizia municipale di Viareggio il mercoledì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12.

 

(Visitato 727 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biciclette pineta di ponente polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2014


Videosorveglianza contro l’abbandono di rifiuti, al via la campagna di Sea e vigili urbani

A breve una pista ciclabile sotto l’asse di penetrazione in via Pisano