VIAREGGIO. “Il brutto tempo,i lavori strutturali sul ponte – ma è normale che un ponte relativamente nuovo abbia gia’ bisogno di un così pesante intervento? -, il traffico estivo hanno gettato nel caos i turisti che domenica sera cercavano di uscire da Viareggio o andavano a Lucca per il Summer Festival. Non si e’ trattato di un caso isolato ma di una situazione già evidente da giorni e giorni”. Lo afferma Manuela Granaiola, senatrice viareggina del Pd.

“Giustamente i turisti furibondi si domandano chi abbia deciso e coordinato la tempistica di questi lavori. A me pare si tratti di un disastro annunciato e di un lampante esempio di mancanza di coordinamento, quel coordinamento del quale invece la Versilia avrebbe tanto, tantissimo bisogno.

“Stesso discorso per la sicurezza: si moltiplicano gli atti delinquenziali che diventano sempre più frequenti e sfacciati, nessun quartiere escluso. Una turista olandese è stata scippata all’ex Campo d’aviazione a Viareggio. Un caso fra tanti, ma mi domando: che ricordo avrà della Versilia?

“Oltre i casi specifici, mi sembra evidente che l’unica possibilità per controllare meglio il territorio con le risorse umane e strumentali disponibili sia quella di una più forte collaborazione tra i diversi soggetti che, a diverso titolo, amministrano la versilia.

“Sicurezza, controllo del territorio e programmazione degli interventi strutturali potrebbero rappresentare un primo terreno di confronto per avviare una fattiva integrazione di governo della Versilia, mentre mi pare chiaro che – senza partire dalle cose concrete – un’astratta discussione sull’Unione dei Comuni, del Comune unico o altre forme di ingegneria istituzionale servono a poco”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori manuela granaiola pd sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


“Stai attento, non ti mettere contro di me”: capogruppo minaccia consigliere comunale

“Io non ho minacciato nessuno. Maggioranza arrogante e senza argomenti politici”