FORTE DEI MARMI. Nessuna tolleranza per chi abbandona i rifiuti alle isole ecologiche non rispettando le modalità di conferimento previste dal regolamento. Nel corso del fine settimana, infatti, le telecamere posizionate in questi spazi attrezzati hanno individuato otto targhe di automobilisti che hanno gettato sacchi di immondizia al di fuori degli appositi contenitori.

La documentazione è già in mano al comando di polizia municipale che provvederà ad inoltrare ai contravventori la sanzione amministrativa prevista per questa tipologia di infrazione. “Ho già detto e ripetuto – spiega l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi – che le isole non sono discariche e che devono essere utilizzate in modo adeguato, altrimenti, non solo, viene meno la loro funzione, ma diventano vere e proprie discariche, certamente non conformi alle esigenze di decoro del paese.

Nella prossima giunta verrà messa in approvazione l’installazione di altre quattro telecamere in altrettante isole ecologiche. Nello specifico verranno posizionate al mercato coperto, in via Melato, in Caranna e in via Dell’Acqua. Questo, per scoraggiare comportamenti scorretti. A questo proposito –prosegue l’assessore- ricordo ancora che chi non rispetta le modalità di conferimento dei rifiuti è passibile di multa. Pertanto, non si meraviglino i proprietari delle auto individuate quando si vedranno recapitare i 250 euro di multa previsti. Infine- conclude l’assessore – rinnovo l’invito a utilizzare gli appositi sacchi della raccolta differenziata e a rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti.

Le isole ecologiche rappresentano un’ulteriore risorsa per l’accoglienza della nettezza urbana, ma vanno utilizzate nelle corrette modalità”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente Emanuele Tommasi Forte dei Marmi multe raccolta rifiuti

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


Veronica Fedolfi è Miss Italia Forte dei Marmi. Le foto

Grande successo per il Premio Giuseppe Nardini