VIAREGGIO. Due donne prese di mira da malviventi. La prima si è vista portare via la borsa in Darsena da due uomini in scooter, mentre ad una turista olandese ospite del Camping Paradiso che era andata a fare la spesa alla Conad un cittadino extracomunitario le ha strappato la borsa ferendola con un pugno ad un orecchio ed è andata in ospedale.

La donna ha visto avvicinarsi un giovane di chiara nazionalità nord africana che, parlandole in lingua inglese, le mostra un involucro di cartone e facendole credere che all’interno vi è un coltello, la minaccia e le intima di consegnargli il cellulare.

La risposta negativa della malcapitata ha scatenato ’ira dello straniero che le sferra un violento ceffone alla testa, si impossessa della borsetta e si da a precipitosa fuga in direzione della pineta di ponente.

La vittima si è recata di corsa presso il campeggio dove soggiornava,  raccontando l’accaduto all’addetta alla reception che chiama immediatamente il 113.

La volante si è precipitata sul posto e ha acquisito  le prime e fondamentali notizie sull’accaduto.

Sulla scorta di tali informazioni sono cominciate le ricerche a tappeto e  la caccia al delinquente. L’esperienza dei poliziotti del Commissariato di Viareggio e la loro conoscenza del territorio permettono di delimitare il raggio delle ricerche ad alcuni punti all’interno della pineta di levante. L’intuizione investigativa e la velocità d’azione danno subito i risultati sperati: l’uomo viene individuato nei pressi dello Stadio dei Pini. Ha tentato  una vana fuga ma è stato raggiunto e fermato, ha tentato di divincolarsi opponendo attiva resistenza all’arresto,ha scalciato e spintonato gli agenti che con non poca difficoltà lo hanno bloccato e ammanettato.

Condotto in Commissariato è stato sottoposto a fotosegnalamento ed identificato per  un trentenne tunisino, irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale. A suo carico risultano oltre 10 alias e precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, reati inerenti gli stupefacenti e le norme sul soggiorno degli stranieri.

La vittima, dopo essere stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Versilia e dimessa con prognosi di 3 giorni per contusione facciale, è giunta in Commissariato ove, a seguito di individuazione fotografica, ha riconosciuto  in termini di assoluta certezza il suo aggressore.

Nella mattinata odierna lo straniero sarà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

In via Puccini a Viareggio un extracomunitario ha strappato la catenina dal collo ad un uomo circa 70 anni e poi è fuggito a piedi. Una anziana a Torre del Lago è stata truffata da due finti operai che le hanno portato via in casa oggetti in oro e soldi.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca furti malvivenza rapine torre del lao truffe viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


Degrado e rifiuti nella zona delle Bocchette

Malore in montagna, interviene il soccorso alpino