VIAREGGIO. Con una lettera indirizzata all’Ufficio per la concertazione amministrativa e il monitoraggio presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, il sindaco Leonardo Betti ha confermato il parere negativo dell’amministrazione comunale alla costruzione e all’esercizio a Montramito di una nuova cabina primaria di trasformazione At/Mt (132/15 kV) e degli elettrodotti in cavo sotterraneo a media tensione 15 kV a questa afferenti, di raccordo con gli impianti esistenti, alla Migliarina.

“Tale parere conferma quanto avevamo già espresso con delibera di giunta del 14 ottobre 2013 e poco dopo nella riunione di coordinamento tenutasi il 20 novembre presso la presidenza del Consiglio dei Ministri”, afferma Betti.

“Per questa amministrazione tutelare la salute pubblica agli impatti connessi alle emissioni elettromagnetiche rimane una priorità inderogabile e necessaria, anche rispetto al fatto che questa città, come è noto, in pieno centro ospita già un impianto di trasformazione elettrica delle Ferrovie dello Stato di rilevante impatto sulla cittadinanza”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cabina comune di viareggio enel viareggio

ultimo aggiornamento: 22-07-2014


Verso Expo 2015, dieci città toscane si riuniscono alla Cittadella del Carnevale

Via libera al progetto per completare il pontile di Tonfano