VERSILIA. Prendete questi ingredienti: il mare della Versilia, quattro amiche, un addio al nubilato e un incontro inatteso che viene dal passato. Mescolate il tutto con una buona, anzi generosa dose di mojito, ed otterrete il cocktail più spassoso dell’estate. C’è tutto questo nel primo romanzo dell’autrice lucchese Chiara Parenti, edito da Rizzoli nella nuova collana digital tutta al femminile You Feel, e disponibile da oggi in tutti gli store online.

“Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)” è il titolo di questa storia romantica e divertente ambientata sulle spiagge della Versilia: dai locali più esclusivi di Forte dei Marmi al Carnevale Estivo di Viareggio, la storia si snoda su due piani narrativi descrivendo la Perla del Tirreno dei giorni nostri e di quindici anni fa.

Una storia fresca e divertente che parla di estate, di mare e del ritorno inatteso del primo amore. Una storia da gustare sotto l’ombrellone, dove ripensare con un pizzico di nostalgia a quella incredibile vacanza al mare di tanti anni fa… sorridendo un po’.

Ecco la sinossi:

La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche chiara-parentisplendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 17 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l’alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta.

La lettura è consigliata agli astemi, perché cambino idea!
Per info: http://tuttacolpadelmare.blogspot.it/

CHIARA PARENTI. Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di Come correggere il proprio romanzo, e coautrice dei saggi Papa Francesco. Apertura, dialogo e umiltà, ecco il pontefice della svolta e 2013 Odissea in Parlamento. Ecco il Giorgio Napolitano Bis” (Edizioni Galassia Arte di Roma). “Il giardino d’estate” è il suo blog personale (http://chiaraparenti.blogspot.it/).

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amore chiara parenti eventi libri rizzoli romanzo romatico versilia

ultimo aggiornamento: 25-07-2014


Passaggio di consegne e cambio al vertice nel Rotaract Viareggio Versilia

Da Colorado a Ridi Versilia. Intervista a Matteo Cesca