VIAREGGIO. “Il presidente della Viareggio Porto Fabiano Frosini e l’assessore al porto Giovanni Giannerini l’hanno detto chiaro in Commissione: non hanno la minima intenzione di tenere in considerazione i richiami dei Revisori dei Conti del Comune di Viareggio sugli aspetti legali legati alla patrimonializzazione della società”. Lo afferma Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Pertanto è inutile – aggiungo io – che i Revisori dei Conti si sforzino di sollecitare la politica al massimo rispetto di ogni implicazione di legge. È inutile che, come hanno scritto nei verbali mille volte, provvedano a segnalare modalità amministrative molto lacunose sotto il profilo del rispetto delle normative in vigore: anche questa amministrazione è sorda, non ci sente e non ci vuole sentire.

“Al contrario, noi del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini intendiamo portare avanti la battaglia per il rispetto della legalità con impegno quotidiano e porremo in essere ogni iniziativa possibile, sia in consiglio comunale che fuori e in ogni sede affinché la legge sia rispettata e la politica impari a tenere in considerazione prima le regole e solo dopo la cassetta elettorale. Se poi i consiglieri comunali di maggioranza vorranno farsi carico delle conseguenze economiche e giuridiche, compresa l’ineleggibilità, di un voto imposto per cieca obbedienza di partito non sarà un nostro problema.

“Del resto – lo segnalo per l’enensima volta – anche ieri mattina la Commissione è stata permessa solo grazie alla disponibilità del sottoscritto perchè alle 9.42 erano presenti solo due rappresentanti della maggioranza e l’intervento dell’Assessore è stato permesso malgrado non fosse stato formalmente invitato alla riunione.
Che volete che sia: rilievi inutili, siamo a Viareggio città del Carnevale.

“Peraltro, una Commissione che era poco più di una chiacchierata fra amici visto che nessun documento era in discussione anche perché, ancora a oggi, nessun atto del bilancio è giunto ai consiglieri comunali malgrado il prefetto abbia dato venti giorni. A proposito di rispetto di legalità: si vocifera in Comune che per la convocazione del consiglio comunale sul bilancio si voglia aspettare il ritorno del consigliere di Sel Geronimo Madrigali, attualmente in viaggio di nozze. Siamo matti ?

“Si provveda, senza indugio, a norma di legge eventualmente attraverso l’affissione della notifica presso la casa comunale: è l’ora di finirla di fare le cose alla carlona perché a fare così abbiamo fatto più di 53 milioni di buco, più di mille euro per ogni elettore”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

“Un disastro la via Francigena”. Proteste dei turisti e dell’ex sindaco (le foto)

“La Viareggio Porto strumento utile per il rilancio economico della città”