VIAREGGIO. Dopo il maltempo della scorsa settimana e il forte acquazzone con tromba d’aria che si è abbattuto sulla Versilia sabato riprendono oggi gli interventi di Sea Ambiente SpA a Torre del Lago. La temperatura in crescita favorisce l’esplosione demografica delle larve su terreni resi umidi da giorni di piogge, soprattutto per quanto riguarda le zanzare tigre, e pertanto gli interventi si rendono ancora più necessari.

La squadra di Sea Ambiente che si occupa del trattamento delle zanzare e di altri animali infestanti, torna a trattare questa settimana le caditoie di Torre del Lago con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus, che non è dannoso né per le piante né per gli animali, e posizionando ovitrappole per i rilievi successivi.

Nei giorni scorsi, precedenti il maltempo, dal 10 al 19 luglio era stata trattata l’area centro nord di Viareggio, e sabato 19 erano stati controllati gli esercizi convenzionati dei Viali Europa di Viareggio e di Torre del Lago Puccini, le zone limitrofe e le caditoie.

La disinfestazione a Torre del Lago proseguirà tutta la settimana, se le condizioni meteo lo permettono. I cittadini possono fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800 434509.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
prevenzione sea ambiente torre del lago viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 28-07-2014


La Provincia aderisce all’accordo di rete per costituire tre poli tecnico-professionali

Biglietterie fuori uso alla stazione: code di turisti a Viareggio