(foto Marco Pomella)

Ruba 4 telefoni. Rintracciato dalla Polizia grazie al gps

VIAREGGIO. Personale delle volanti del Commissariato, nel pomeriggio di ieri è intervenuto sul Viale Colombo a Lido di Camaiore dove era stato segnalato il furto di un telefono cellulare.

Tramite le ricerche a mezzo GPS, il segnale del telefono è stato localizzato in spostamento verso Viareggio.

La pattuglia, seguendo le indicazioni dell’applicazione per il rintraccio, è riuscita a risalire ad un tratto della passeggiata di Viareggio dove veniva notato, in mezzo alla folla, un cittadino con tratti somatici nord africani, che stava discutendo con un senegalese.

Gli agenti avvicinatisi hanno potuto sorprendere l’extracomunitario che stava tentando di vendere il telefono cellulare provento di furto al cittadino Senegalese.

Il malvivente, identificato per un uomo di anni 33, nato in Marocco, in Italia s.f.d., scarcerato l’8 luglio scorso al termine di una detenzione per spaccio di stupefacenti, è stato trovato in possesso di quattro telefoni cellulari tutti risultati provento di diversi furti compiuti nello stesso pomeriggio sulla spiaggia, in danno di turisti.

Accompagnato preso gli Uffici del Commissariato è stato denunciato per ricettazione e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione del provvedimento di espulsione.

I proprietari dei telefoni cellulari sono stati rintracciati e rientreranno quanto prima in possesso della merce rubata.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa