VIAREGGIO. Nel pomeriggio di sabato, gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio hanno notato un cittadino extracomunitario che passeggiava in via Battisti a Viareggio, rivolgendo molta attenzione alle biciclette lasciate in sosta. Dopo pochi minuti, non a caso, l’uomo si è impossessato repentinamente di una bicicletta da uomo e, dopo averla inforcata, ha tentato di allontanarsi, ma è stato immediatamente fermato dal poliziotto che non lo aveva mai perso di vista.

L’extracomunitario, vistosi scoperto, ha tentato di divincolarsi per sottrarsi all’arresto, ma è stato bloccato e accompagnato dalla volante, giunta sul posto poco dopo, presso il Commissariato dove è stato identificato per un marocchino di anni 31, nato a Casablanca e residente in provincia di Palermo, pluripregiudicato per rapina, furto, porto di oggetti atti ad offendere e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato, nuovamente per furto e resistenza, a pubblico ufficiale.

La bicicletta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario che ha provveduto a formalizzare la denuncia. Il processo per direttissima è stato fissato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Lucca.

 

 

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bicletta cronaca furto ladro mercato polizia via battisti

ultimo aggiornamento: 28-07-2014


Morta la ragazza travolta in scooter a Torre del Lago

“Eri una ragazza unica”. Su Facebook il dolore per la morte di Aurora