MASSAROSA. Un brutto male che in poco tempo se l’è portato via. Lutto a Massarosa per l’improvvisa scomparsa di Armando Sforzi, vice-dirigente dell’istituto comprensivo scolastico Massarosa Due, morto stanotte in casa.

Sforzi era considerata la ‘colonna portante’ dell’istituto scolastico. “Una persona di grande cuore, sempre pronta a dare una mano e ad impegnarsi nella scuola. La colonna portante dell’istituto. Un lutto terribile, una grande perdita per tutti noi”, commenta il dirigente Luca Ceccotti. Sforzi aveva 58 anni (li avrebbe in realtà compiuti a dicembre), lascia una moglie, Marzia Lucchesi anche lei insegnante a Massarosa, e cinque figli.

Negli ultimi anni, dal 2011, aveva affiancato alla sua attività di dirigente scolastico anche quella di insegnante: faceva anche il maestro a Stiava. “Il suo contributo per la direzione e l’organizzazione della scuola è stato grandissimo – ricorda Ceccotti – basta pensare a quel che ha fatto per il laboratorio informatico…”

Armando Sforzi, per un breve periodo della sua vita, era anche stato attivo in politica: era stato assessore all’urbanistica durante il primo mandato dell’ex sindaco Fabrizio Larini. Al dolore dei famigliari si unisce Stefano Natali, assessore all’istruzione. “La notizia mi ha colpito come uno shock – dice – anche perchè conoscevo personalmente sia Armando che la sua famiglia. Una perdita enorme, sono senza parole…”.

I funerali si terranno domani (29 luglio) alle 17 alla chiesa di Bozzano.

(ultimo aggiornamento ore 14.30)

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

Il duro lavoro dei genitori… Felicemente

Varata ai cantieri Codecasadue la motovedetta “Ammiraglio francese” della Guardia Costiera